Chi siamo 2017-12-01T13:11:39+00:00

CHI SIAMO

Areté Methodos nasce dall’incontro di due operatori di grande esperienza del settore automobilistico, Massimo Ghenzer, già Presidente di Ford Italia, Vice Presidente Brand Strategy della Ford Europa e Direttore Generale di Trenitalia e Dromo Faffa, ideatore di Methodos Consulting, prima società Italiana ad operare esclusivamente nel business del settore Automobilistico, Dottore Commercialista con una specifica esperienza professionale di gestione delle aziende Concessionarie.

La società è coadiuvata da un gruppo di esperti consulenti con esperienza nel settore dell’auto e dei connessi servizi di mobilità.

Massimo Ghenzer
Massimo GhenzerPresidente di Aretè Methodos
Ha ricoperto ruoli di rilevanza strategico operativa a livello Nazionale ed Internazionale, tra cui Presidente di Ford Italia, Executive Director European Brand Strategy & Eastern Europe in Ford of Europe, e Direttore Generale di Trenitalia, Presidente Cisalpino e AD SITA.
Dromo Faffa
Dromo FaffaAD di Aretè Methodos
Dottore Commercialista e Revisore Contabile, dopo un’esperienza professionale in Fiat Auto fonda nel ‘95 la Methodos Consulting, prima società italiana ad operare esclusivamente nel campo della consulenza
per i dealer automobilistici.
Giovanni di Furnari
Giovanni di FurnariSenior Partner
Ha ricoperto ruoli di responsabilità nel settore automobilistico nell’area vendite/commerciale sia in Italia che all’estero, tra cui Direttore d’Area Alfa Romeo Sud, Centro e Nord Italia, Area Manager Sviluppo Rete Sud Europa in Fiat Auto, Direttore Commerciale Moto Guzzi, Direttore Vendite Middle East e Africa per Fiat-Chrysler.
Alberto Roscani
Alberto RoscaniSenior Partner
Laureato in Ingegneria alla Sapienza, ha esperienza ventennale nel settore automotive in aziende multinazionali, con responsabilità nelle aree Sales&Marketing, Aftersales, Network Development e Customer Experience.
Ha lavorato per Toyota Motor Italia, ricoprendo ruoli strategici tra cui CRM General Manager. Nel 2017 è entrato nella squadra Areté come Senior Partner.
Luciano Ceccuti
Luciano CeccutiSenior Partner
Ha ricoperto ruoli di responsabilità nel settore automobilistico nell’area Business Management, vendita alle flotte, vendite usato e vendita veicoli commerciali. Ha raggiunto posizioni apicali nelle aree Sales e After Sales di Ford Italia. E’ stato Sales Director di Trenitalia. Senior Consultant per la International Programme Management Ltd che ha introdotto e implementato il Programma Usato per Audi.
Elisabetta Serafini
Elisabetta SerafiniMarket Research Manager
Laureata in economia aziendale nel 2008 ha iniziato a lavorare come Business Analyst in KPMG International. Dal 2009 al 2011 è stata responsabile dell’Area Ricerche di Mercato per Areté Methodos, per poi affrontare una nuova sfida nel settore tessile per Fabiana Filippi SpA.. Da gennaio del 2016, è tornata in Areté Methodos con il ruolo di Market Research Manger.
Eleonora Santi
Eleonora SantiSenior Analyst
Laureata nel 2009 in Management di Impresa presso l’Università LUISS, inzia a lavorare per Ford Italia nel Marketing del postvendita. Dopo una esperienza in MSX International sui programmi di CRM, entra nel 2012 in Areté. Nel 2015 ha svolto un Executive Master in Web Marketing, social media e comunicazione digitale presso la GEMA.
Carlo Donati
Carlo DonatiIT Manager
Ha una profonda esperienza nel settore IT in ambito Data Warehouse, Business Intelligence e Business Process Integration, acquisita sia come imprenditore che come Direttore Operativo e Direttore dell’area R&S di un gruppo imprenditoriale.
Pasquale Sepe
Pasquale SepeSenior Consultant
Consulente Senior di Aretè Methodos. Ha ricoperto ruoli sia come Ispettore Tecnico sia come Supervisore Commerciale. E’ stato Direttore Gestione Rete per Volvo Italia S.p.A. entrando anche a far parte del Comitato di Direzione, membro del Credit Committee; membro del Marketing Committee; membro del Comitato Operativo Europeo. Come Senior Consultant per la Società PR3 Consulting & Partenrship ha preso parte allo Sviluppo di uno strumento di Business Management per la rete italiana distributiva della Bridgestone. Dal 2007 è Senior Consultant di IPM per la quale si è occupato dell’ Implementazione e dello sviluppo in rete del programma Audi Prima Scelta: plus; (Certificato Audi AG).
Alessandro D'Amico
Alessandro D'AmicoSenior Consultant
Consulente Senior di Aretè Methodos. Ha ricoperto il ruolo di Fleet Manager presso Best Travel Service srl (maggiore licenziatario Hertz Autonoleggio in Italia – 22 agenzie nel Nord Est) con mansione di responsabile della gestione della flotta (800 veicoli). Project Manager presso Logycar srl, società attiva nella gestione di servizi automotive. E’ Amministratore di My Way Srl, azienda di consulenza e servizi attiva nel settore automotive, con specifica esperienza nel noleggio a lungo termine e agenzia diretta di ALD Automotive, e da 10 anni Key account per IPM Ltd in Italia per il Programma Usato Audi Prima Scelta:plus.