Centro ricerche

Il Centro Ricerche Areté, certificato è composto da un team di professionisti specializzati e continuamente formati. Gli strumenti che Areté utilizza per la conduzione delle ricerche sono principalmente:

  • C.A.T.I. – Computer Assisted Telephone Interviewing

  • C.A.W.I. – Computer Assisted Web Interviewing

I dati raccolti con le Ricerche di mercato, vengono elaborati da un team di analisti specializzati.

Contattaci

Ricerche di mercato

Per capire cosa vuole il Mercato e come si comporta la concorrenza dobbiamo ascoltare la voce dei clienti. Dalle nostre ricerche emerge che il passaparola è il primo motivo che spinge il potenziale cliente a rivolgersi ad una azienda per l’acquisto di un prodotto o servizio.

I dati raccolti con le Ricerche di mercato, vengono elaborati da un team di analisti specializzati.

Contattaci

Monitoring

Attraverso il Centro Ricerche Areté offre servizi avanzati per massimizzare le performance di vendita e migliorare la customer experience dei clienti e la loyalty. Areté fornisce ai propri clienti dashboard evolute per la tracking analysis e il monitoraggio continuo dei KPI. La decennale esperienza e le oltre 60.000 interviste al mese, ci consentono di individuare i Benchmark dei processi operativi.

  • NPS e KPI Tracking Analysis – Il Net Promoter System® (NPS) è una metodologia che permette di incrementare i clienti fedeli e, quindi, la redditività nel medio lungo periodo. Attraverso il monitoraggio costante del Net Promoter Score® supportiamo le aziende per: Aumentare la Loyalty, il valore del Brand ed il fatturato. Aiutiamo il Management ad identificare i corretti KPIs da monitorare e forniamo informazioni qualitative ad alto valore aggiunto per comprendere e contestualizzare i risultati.

  • Mystery Visit e Mystery Call – È una metodologia di verifica della corretta applicazione degli standard aziendali e del processo di vendita e di post vendita. Tramite la simulazione di trattative è possibile individuare i GAP dei processi (As-Is) rispetto a quelli virtuosi.

Contattaci

Soluzioni di Branding

La tecnica del Bull’s Eye ci consente di identificare la Brand Promise (DNA), i Valori razionali ed emotivi che giustificano il DNA e i processi operatizi per trasferire ai prospect e ai clienti i Valori e il DNA del Brand.

Attraverso le ricerche di mercato identifichiamo l’Equazione del valore di un prodotto o servizio. L’Equazione del Valore, è lo strumento operativo su cui si basa il processo di vendita virtuoso che il venditore deve seguire per massimizzare i risultati di vendita.

  • Bull’s Eye – Definizione del DNA del Brand, dei Valori e dei Processi a supporto del DNA

  • Equazione del Valore – Attraverso le ricerche di mercato e la Voice Of  Customer è possibile definire l’Equazione del valore, che è composta dai Valori Tangibili (razionali), Intangibili (emotivi) e dal TCO (Total Cost of Ownership).

  • Processo di Vendita Virtuoso – Dopo aver definito il DNA e l’Equazione del Valore, elaboriamo specifiche sceneggiature del processo di vendita virtuoso, che toccano tutte le fasi della curva dei punti di contatto per la vendita e il post vendita. Implementiamo anche un sistema di tracking analysis della Voice Of Customer per monitorare i gap rispetto al processo di vendita virtuoso e predisporre interventi correttivi mirati.

  • Coaching – I Coach Areté affiancano i Dealer nell’implementazione del Processo di Vendita Virtuoso. Studiano la struttura organizzativa, i processi sales e after-sales e redigono il Business Plan con i processi, gli obiettivi di vendita e fatturato e i KPI’s di business da monitorare.

Contattaci

Lead Qualification e Follow Up preventivi

Lead Qualification – Il Centro Ricerche di Areté qualifica le lead, provenienti dai vari canali (web, eventi, campagne marketing etc…), entro 24h dalla ricezione, individuando i motivi di interesse, e le invia al Dealer per aumentare il tasso di conversione ed il fatturato.

Follow Up dei preventivi (Buy or Die) è un processo di supporto all’attività commerciale che prevede la pianificazione di contatti consecutivi dopo il preventivo e che accompagnano il cliente lungo tutte le fasi del suo processo decisionale fino all’acquisto. Realizziamo interviste quali-quantitative i cui esiti mettono a disposizione della forza vendita informazioni strategiche per aumentare il tasso di conversione, aumentare il fatturato della Concessionaria, incrementare la qualità delle vendite.

Contattaci

Areté Academy

  • Areté Academy – è il programma pensato per le Case Automobilistiche e i Concessionari. Eroghiamo: corsi di formazione su misura, attività di training e coaching per le aree vendita, post vendita e servizio clienti. 

  • Master ADP Advanced Dealer Program (ADP) è il Master specialistico ideato da Areté Methodos nel 2010. E’ rivolto a titolari di concessionarie auto e rappresentanti di Case Automobilistiche che desiderano confrontarsi con strategie innovative e tecniche operative avanzate da implementare nella propria azienda per aumentarne la profittabilità e acquisire un vantaggio competitivo.

Contattaci