Le misure per contenere l’epidemia di COVID-19 sono implementate in tutte le città della Francia e ogni giorno sempre più persone vengono infettate. C’è urgente necessità di alleviare i servizi sanitari coinvolti nel fornire assistenza ai pazienti infetti da COVID-19, ma anche di garantire assistenza ai pazienti di altri tipi di emergenza medica. L’associazione S.A.U.V., che ha già lavorato per diversi mesi con il produttore QOODER, ha accelerato la messa a punto del suo progetto per la fornitura di veicoli di assistenza medica di emergenza, per soddisfare la domanda e le esigenze di rianimatori, pronto soccorso e della SAMU, nell’ambito dell’applicazione SAUV Life.
QOODER è stato partner di SAUV Life sin dall’inizio e ha donato 4 veicoli a quattro ruote per servizi di emergenza nell’ambito di questo progetto. La stabilità delle 4 ruote di Qooder’s e la sua agilità le consentono di superare i piccoli ostacoli della città. Limitando così i rischi legati ai movimenti dei conducenti, il Qooder diventa il veicolo di mobilità avanzata ideale per l’intervento degli operatori sanitari che trasporteranno i defibrillatori sul luogo dell’emergenza cardiaca.
A sostegno di questa collaborazione, il rivenditore Qooder Vimoto con sede a Marines (92), ha donato 4 casse destinate al trasporto di un defibrillatore e kit di pronto soccorso per rianimatori. Vimoto ha preparato i veicoli in base alle esigenze di SAUV Life.
Il Qooder, stabile e sicuro grazie alle sue sospensioni HTS, alle sue quattro ruote indipendenti e inclinabili, alla sua potente frenata accoppiata, è guidato con una patente B. Questa è chiaramente la risposta per ridurre i tempi di viaggio in caso di emergenza.